Sandro Teti presenta al Presidente Putin l’autobiografia di Andrej Končalovskij

L’Editore romano Sandro Teti ha avuto l’opportunità di fare omaggio di una copia del volume del regista Andrej Končalovskij al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin in visita a Roma.
Il volume pubblicato in italiano è l’autobiografia di uno dei più importanti rappresentanti del cinema mondiale, impreziosito da un gran numero di immagini molte delle quali inedite. Di Andrej Končalovskij, Bernardo Bertolucci scrisse:
«Ho appena visto il miglior film del cinema sovietico: La storia di Asja Kljacina che amò senza sposarsi. Il regista è Andrej Končalovskij».
Andrej Končalovskij è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico russo. Nato a Mosca, si appassionò presto al cinema e durante gli studi conobbe il regista Andrej Tarkovskij, col quale scriverà la sua prima sceneggiatura. Dopo essere passato alla regia, si affermó sia in Patria che a livello internazionale, compresa una breve parentesi a Hollywood. Tra i numerosi premi si ricordano i due recenti Leoni d’argento al Festival del cinema di Venezia.

Carlo Marino
#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente Apollonia di Grazia Di Michele Successivo Minuetto per chitarra di Vitomil Zupan